1 Aprile 2025 , il percorso congressuale della Fit-Cisl Nazionale nelle federazioni regionali continua!
alla presenza del Segretario Generale #FitCisl, Salvatore Pellecchia , e del Segretario Generale Cisl Liguria e Genova, Luca Maestripieri, si è svolto il Congresso Regionale della FIT CISL Liguria
Il Segretario Generale Pellecchia, nel suo intervento conclusivo dei lavori, ha sottolineato l’urgenza di completare le opere infrastrutturali strategiche in Liguria, fondamentali per garantire una mobilità efficiente ed efficace di persone e merci. Si tratta di progetti ambiziosi che non solo pongono le basi per un sistema di trasporto integrato e dinamico, volto a connettere i vari settori – ferroviario, viabilità, logistico, portuale e aeroportuale – ma che richiedono anche un impegno sinergico da parte di tutti gli attori coinvolti.
È cruciale che le risorse vengano utilizzate in modo ottimale, rispettando le tempistiche stabilite e garantendo i più elevati standard di sicurezza e qualità. Il completamento di queste opere rappresenta un passo decisivo non solo per il progresso infrastrutturale della regione, ma anche per il suo sviluppo economico e sociale, migliorando la qualità della vita dei cittadini, favorendo la creazione di occupazione qualificata e rafforzando la competitività dell’intera Liguria.
Il Consiglio Generale Fit-Cisl Liguria, a seguito del congresso regionale, ha riconfermato Mauro Scognamillo Segretario Generale.
Componenti della Segreteria regionale: Mirko Filippi, riconfermato nell’incarico e Antonio Vella, neoeletto.
Congratulazioni e auguri di buon lavoro!
Un grazie a Sandra Piana per il buon lavoro svolto.